7 settimane (+ settembre)
da lunedì 9 giugno a venerdì 25 luglio 2025
dal 1 all’11 settembre 2025
7 settimane (+ settembre)
da lunedì 9 giugno a venerdì 25 luglio 2025
dal 1 all’11 settembre 2025
Altre informazioni le potrete trovare sulla pagina INSTAGRAM @comunita3m o sul canale whatsapp “Comunità 3M Milano – Canale Ufficiale“
DOVE? Segreteria dell’oratorio SACRO VOLTO, ingresso da via Sebenico 31.
QUANDO? SAB 30/08 dalle 10:00 alle 12:15, DOM 31/08 dalle 11:00 alle 12:30, LUN 1/09 dalle 8:00 alle 9:15
CHI PUÒ ISCRIVERSI? I bambini dalla prima elementare (da iniziare proprio a settembre!) fino alla terza media (conclusa a giugno).
Per completare l’iscrizione è necessaria anche una COPIA del DOCUMENTO DI IDENTITÀ (o codice fiscale) DEL BAMBINO/A. Solo in questo modo potremo garantire la gratuità dei mezzi pubblici ATM come gruppo per raggiungere la piscina! Potrai mandarlo via mail all’indirizzo oratorio3m@gmail.com (FRONTE E RETRO, preferibilmente in un unico file formato PDF).
MODALITÀ DI PAGAMENTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE:
• CONTANTI
• SATISPAY
• BANCOMAT
SCARICA DA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE
MODULO DICHIARAZIONE ALLERGIE:
Il modulo di iscrizione va STAMPATO e portato compilato e firmato presso la segreteria dell’oratorio Sacro Volto, dal martedì al venerdì, dalle 16:30 alle 18:00
MER 03/09 – PARCO NORD + CINEMA NOTORIUS SARCA (Sesto San Giovanni)
MER 10/09 – PARCO NORD + CINEMA NOTORIUS SARCA (Sesto San Giovanni)
Cosa bisogna portare?
• pranzo al sacco
• spray antizanzare
• merenda
Non è necessario avere con sé il biglietto ATM: viaggeremo come gruppo scuola gratuitamente!
Il logo Toc toc mette in chiaro subito il contesto nel quale verrà chiesto ai ragazzi di immergersi. Ogni settimana le attività prenderanno avvio dalla memoria dell’esperienza di fede di Abramo. Dio, che ha bussato al suo cuore (il cuore è visibile nel logo), lo mette in movimento. La promessa che Dio fa di una discendenza «come le stelle del cielo» apre all’attesa e al desiderio. Le difficoltà che sono esperienza di “deserto” (la macchia nel logo in basso) sono solcate da una certezza che si rivela nell’incarnazione del Figlio di Dio e nel compimento delle promesse del Padre: «Io sono con voi tutti i giorni». Il sottotitolo dello slogan Toc toc svela il messaggio principale che la proposta dell’Oratorio estivo 2025 vuole lasciare: Dio è la presenza viva di “tutti i giorni” che apre le porte all’eternità.
L’Oratorio estivo 2025 si fa dunque portavoce della “speranza che non delude”. Nel logo l’immagine della porta, data dalla simmetria delle due “T” di Toc toc, è richiamo alla Porta Santa, meta principale del pellegrinaggio giubilare. Nel logo si intravede inoltre anche il Colonnato di San Pietro (composto dalla O e dalla C del secondo toc), simbolo dell’universalità di una comunità in cui ogni credente viene abbracciato. Ai ragazzi sarà chiesto di fare memoria della propria origine, di celebrare la fede nella comprensione dei riti, di lasciarsi orientare dalla speranza.